logo


CONTATTI


CARLA URBAN


URBAN KOALA

spuntini...
TRA PERSONE E NATURA 

spuntini...
TRA UOMINI E
CASE

Spuntini...
PRESSO I 
LAMPIONI

Spuntini...
PRESSO GLI 
ALBERI


ASSAGGI


Urban Koala
Studio per azioni per la buona qualità della vita urbana.
Nasce a Schio nel 2001 da un'idea di Carla Urban 

Attività professionali


Ideazione, organizzazione, produzione e regia di documentari video, servizi fotografici, convegni, manifestazioni, spettacoli. Conduzione da vivo.
Il koala del simbolo è abbracciato ad un lampione per augurare che anche in borghi, paesi e città sia possibile un contatto positivo con le cose, nel rapporto con la natura, ma anche tra le persone.

Collabora con FORTES srl - IMPRESA SOCIALE  (in progetti finanziati da fondi pubblici) per il sostegno del patrimonio culturale, sociale, ambientale ed economico nell' Altovicentino, come nel caso di:
Progetto Sesamo - Valori di generazioni diverse” tra spettacoli, musica e racconti di vita.


Accanto alla attività professionale di Carla Urban, URBAN KOALA si dà da fare come volontario......
scrive (legge!), fotografa e agisce per valorizzare belle storie d'Italia o per segnalare necessità del patrimonio culturale ambientale ed...umano.

Alcune AZIONI volontarie di Urban Koala


Schio (VI): Altopiano del Tretto. Realizzazione di cartoline a colori, servizio fotografico per depliant a cura del consiglio di quartiere, foto del calendario dei ristoratori 2003

Roma: mercato Bio di Campo dei Fiori. Comunicati stampa e contatto di testimonial famosi per mantenerne l'apertura, coinvolgimento del Gabibbo

Recoaro Terme (VI): sostcarla alberoegno a RECOARTE per la festa dell’Acqua con comunicati stampa e realizzazione manufatti

Brunico (BZ): Via Centrale. Documentazione fotografica prima durante e dopo l’abbattimento di 3 edifici storici, collaborazione al comitato di difesa locale, invio lettere  (Pubblicazione. BELLA ITALIA con nota di Vittorio Sgarbi)

Schio (VI): sportello Donna di  Donne a Nordest. Collaborazione ad incontri di autoaiuto in autogestione, "Monumenti per giocare"

Schio (VI): realizzazione video, presentato in Scuola Australiana, della nuova Caserma Vigili del Fuoco Schio, materiale per documentazione URP - Comune

Schio (VI): rifugiati dalla Palestina. Realizzazione video per l'Associazione per la Pace  da Musichall della Compagnia dei ragazzi dei campi profughi palestinesi (Teatro   Pasubio-Schio)

Schio (VI): Iris Centro Donna. Ideazione e conduzione festa ”Un Dolce una Storia” presso Ristorante Due Mori con coinvolgimento di RAI 3

Schio (VI): Forum per lo Sviluppo Sostenibile. Collaborazione all’ideazione di eventi per la diffusione della cultura dello sviluppo sostenibile presso le fasce giovanili, organizzazione e conduzione di un convegno a Schio (presso le Scuole Fusinato)

Felonica (MN): Associazione Pro Rett (raccolta fondi e diffusione dati sindrome di Rett), realizzazione documentario video “Io vi guardo e vi parla il Cuore”

Schio (VI): Salesiani a Schio. Conduzione eventi per raccolta fondi per il restauro del Palazzetto dello Sport

Malo (VI): Cantina Sociale Val Leogra. Comunicazione a favore della qualità nella tipicità, per lo sviluppo cooperativistico della cantina e il lancio di nuovi prodotti, realizzazione materiali di immagine e testi

Vicenza: Nuovo Teatro Comunale. Spettacolo a favore di ProRETT “ARMONIE DI TALENTI” danza, cori in collaborazione con Aura Danza e Coenobium Vocale, diretto da Maria Dal Bianco.

Marano Vicentino: fotografie, riprese video, conduzione e comunicati stampa per il FESTIVAL DEL PANE 2013

Altovicentino: servizi fotografici per la comunicazione dei valori di piccole realtà commerciali  nei centri storici e in area montana.

dito Schio Flash